RECUPERO COMPORTAMENTALE

Cosa si intende per problemi comportamentali del cane?

Si parla di problemi comportamentali del cane quando un determinato comportamento più o meno grave si è ormai consolidato nel cane adulto. Nella maggior parte dei casi questi problemi sono la conseguenza di comportamenti che si ripetono quotidianamente e nel tempo fino a consolidarsi durante il periodo sensibile della maturità sociale. I problemi comportamentali possono essere di varia natura, e presentarsi in modi differenti come:

  • AGGRESSIVITA’ VERSO CANI O PERSONE
  • FOBIE
  • ANSIA DA SEPARAZIONE
  • PROBLEMI DERIVANTI DA DEPRIVAZIONE SENSORIALE

In tutti questi casi è bene affrontare il problema sin dalla prima manifestazione per far sì che la situazione non degeneri, più tempo si aspetta più tempo ci vorrà per correggere tal comportamento.

La pulsione aggressiva può, per esempio, essere conseguenza di un:

  • CARATTERE DOMINANTE
  • DI PAURE
  • TERRITORIALITA’

La correzione dell’aggressività del cane attraverso un addestramento mirato ristabilisce i ruoli dando maggior sicurezza sia in famiglia che negli ambienti circostanti.

La correzione di un comportamento può essere effettuata sui cuccioli, cucciolo e soggetti adulti di qualsiasi taglia e razza.

Io con Lagotto&Friends ho l’obiettivo di aiutarvi attraverso un percorso mirato e personalizzato nella rieducazione del proprio cane.

Lascia qui i tuoi dati

Ti ricontatterò per concordare insieme il primo appuntamento.

Inviando il modulo accetti le condizioni della Privacy Policy del sito.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RECUPERO COMPORTAMENTALE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post